Il Presidente Battaglia all’Assemblea annuale della delegazione FIGC di Ragusa

IMG-20170922-WA0020

A Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, venerdì scorso si è tenuta l’Assemblea annuale della delegazione FIGC provinciale di Ragusa, coordinata dal delegato Claudio La Mattina, che si è dichiarato soddisfatto dei risultati e dei lavori ottenuti in questo primo anno di gestione con tutta la sua squadra. Presente anche il presidente della Regione Rosario Crocetta che nel suo intervento ha sottolineato come il calcio dilettantistico entusiasma molto di più rispetto al calcio professionistico perché non ha interessi extrasportivi e viene fatto con passione e grandi sacrifici.

Invitati all’evento il presidente del Comitato Regionale Sicilia, Michele Cavarretta e il presidente della sezione di Ragusa, Andrea Battaglia

Per Andrea Battaglia, presidente della sezione ragusana, è stato un anno importante di proficua collaborazione tra la FIGC e l’AIA locale, durante il quale sono stati tutelati gli arbitri in tutte le opportune sedi, e si è sempre portato avanti il rispetto delle regole e dei valori etici e comportamentali, in un contesto sportivo sano e partecipativo.

 Il presidente Cavarretta nel suo discorso si è complimentato con Claudio La Mattina per il lavoro svolto la scorsa stagione e i risultati ottenuti, in particolare per la notevole riduzione degli episodi di violenza nei campi della provincia e per l’incremento delle iscrizioni delle società nei campionati del territorio. “Questi incontri – ha concluso Cavarretta – dovrebbero essere più frequenti, per analizzare e confrontarci su aspetti regolamentari, che rappresentano in genere le principali fonti di discussione e di polemiche”.

Un immenso grazie per l’ immane lavoro svolto al nostro Presidente Andrea Battaglia per aver fondato una perfetta collaborazione con la FIGC di Ragusa.

Giuseppe La Barbera

A.I.A Sezione di Ragusa