News

18 Gen

Benito Palazzolo: 50 anni con l’A.I.A

13244Consegnato, durante l’ultima Riunione Tecnica, l’attestato per i cinquant’anni di appartenenza all’AIA a Benito Palazzolo, entrato nell’Associazione nel 1966 alla Sezione di Legnano, mentre ancora giovanissimo, iniziava a lavorare nelle Ferrovie dello Stato, e poi trasferitosi a Ragusa. «Ho sempre condiviso il lavoro con l’arbitraggio – ha dichiarato Palazzolo – non rifiutando mai una gara o una designazione, svolgendo il mio compito con serietà e grande passione; devo dire che l’AIA mi ha dato tanto e sono cresciuto con i valori che questa Associazione porta avanti da sempre».
L’attestato, firmato dal Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, è stato consegnato dal Presidente di Sezione, Andrea Battaglia, che a sua volta l’aveva ricevuto dal Presidente del CRA, Michele Cavarretta, durante l’ultima Consulta. «Benito Palazzolo – ha detto il Presidente Battaglia – ha da sempre dimostrato grande passione e profondo affetto per questa attività; ha sempre trasmesso ai più giovani tutto l’entusiasmo per continuare i difficili percorsi che la nostra attività richiede ed è sempre disponibile mettendosi a disposizione di tutti per consigli o incarichi».
Benito Palazzolo ha ricoperto nel corso della sua appartenenza all’AIA il ruolo di Segretario per diverse stagioni e ha tenuto lezioni durante i Corsi per i neo immessi. Anche in questa occasione Benito Palazzolo ha comunicato quei valori che da sempre hanno contraddistinto l’attività arbitrale.

Foto di Paolo Spadaro.

Giuseppe La Barbera

Related Posts