News

08 Set

Giuseppe Baglieri nel progetto Talent & Mentor

63Selezionato durante il raduno di Eccellenza e Promozione, tenutosi ad Agrigento dal 4 al 6 settembre, Giuseppe Baglieri della sezione di Ragusa, giovane arbitro che dirige gare nei campionati di Promozione, per il progetto UEFA Talent & Mentor.

“Baglieri – spiega Armando Salvaggio, coordinatore del progetto in Sicilia, su incarico del presidente del Comitato Regionale Giuseppe Raciti – presenta tutte le caratteristiche che si richiedono per far parte di questo progetto, i cui criteri di selezione sono molto severi e precisi; gli altri talent saranno selezionati nel prossimo raduno per gli arbitri di Prima Categoria del 12 e 13 settembre”.

Molto soddisfatto Andrea Battaglia, presidente della sezione di Ragusa. “E’ un giovane che abbiamo visto crescere in sezione – ha dichiarato Battaglia – e su cui riponiamo le nostre aspettative; sarà sicuramente una esperienza che lo farà maturare e migliorare per raggiungere ambiti traguardi”. Il progetto UEFA ha già dato i suoi risultati sia in ambito regionale che nazionale ed è stato allargato da quest’anno anche al Calcio a Cinque. “E’ un progetto da cui ci aspettiamo tanto – ha concluso Raciti – e per tale motivo ci dedichiamo molta attenzione e tante energie affinché possano venir fuori degli arbitri validi che ci rappresenteranno nelle categorie nazionali”.

Related Posts