Dalla Sezione di Ragusa un unico fischio: SOLIDARIETA’

1453319_657921730976137_8989049961565545455_nSabato pomeriggio, grande festa allo stadio A.Campo di Ragusa in contrada Selvaggio, per il match di beneficenza “un Gol per il Kenya”.

Un pomeriggio dedito alla Solidarietà ed alla fraternità, che ha visto come protagonisti le tre squadre in campo, la New Team, organizzatrice dell’evento, una rappresentativa dei Vigili del Fuoco, a cui va il Grazie di ognuno di noi per il loro lavoro quotidiano, la Nazionale Attori, accorsi subito e senza riserve all’evento, e le associazioni come il Piccolo Principe e la Karibu Africa, dedite alla formazione, educazione e aiuto dei minori. La manifestazione ha visto il patrocinio del comune di Ragusa.

Le squadre in campo non erano solo in tre, ma ben quattro; la quarta, sempre affiatata… Continua...

Ventiquattro Nuovi Arbitri

IMG_0124Sono ben ventiquattro i nuovi associati che si unisco alla famiglia della sezione di Ragusa. Sabato scorso, infatti, si sono svolti gli esami del corso arbitri, l’ultimo della stagione 2014/2015. Gli esami sono stati sostenuti nella sezione di via Archimede alla presenza del componente coordinatore regionale Salvatore Marano. Nel loro percorso di formazione, i ventiquattro candidati sono stati seguiti da alcuni nostri colleghi che hanno messo a disposizione la loro esperienza e il loro spirito associativo. A Vittoria, sono stati i colleghi Stefano Frasca e Simone Carpenzano a tenere le lezioni, la parte burocratica è stata curata da Francesco Amato, mentre a Modica il corso è stato tenuto dai colleghi Michele Petrolo e Giovanni Di Lorenzo.
Dopo i quiz interattivi, la… Continua...

Grave lutto per il collega Sortino

FIOCCO-LUTTONella giornata di ieri è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari la signora Clelia, moglie del nostro associato Orazio Sortino, arbitro benemerito e componente del consiglio direttivo sezionale.
Il presidente Andrea Battaglia, il consiglio direttivo e tutti gli associati si uniscono al dolore di Orazio e della sua famiglia per l’improvvisa e prematura perdita.

Venerdì 29 Maggio, ore 16:30, sarà officiata una messa in ricordo della signora Clelia presso la chiesa di Santa Maria la Nova a Scicli… Continua...