Una splendida conviviale 2015

IMG_0532Chiusura della stagione agonistica anche per la «nostra» sezione di Ragusa. Chiusura con la tradizionale conviviale e all’insegna della grande partecipazione: dei propri associati provinciali, di dirigenti regionali e di colleghi che sono inquadrati negli organi tecnici nazionali. Una chiusura di grande soddisfazione per il presidente, Arbitro benemerito Andrea Battaglia, che raccoglie ampi consensi tra i presidenti delle altre undici sezioni regionali dell’Aia e fra i massimi esponenti dell’arbitraggio regionale. Alla conviviale era presente il neo presidente del Cra Sicilia, Michele Cavarretta (fino alla scorsa stagione componente CAI), con i componenti Filippo Tilaro (designatore per il campionato di Prima categoria) e Alberto Piazza (referente atletico). E poi tutti gli ospiti che hanno onorato con la loro presenza la conviviale. Il componente… Continua...

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

IMG_1992Abbiamo messo come titolo ATTENIONE ATTENZIONE ATTENZIONE, perchè è una notizia che merita ed ha attirato tutta la nostra attenzione, in questi ultimi giorni.

Stefano FRASCA e Francesco AMATO, sono stati promossi rispettivamente in CAN D il primo ed in CAN B calcio a cinque il secondo.

Il titolo è anche un susseguirsi di emozioni ed aspettative che ci hanno accompagnato durante tutto l’anno perchè :

Francesco Amatol’ ATTENZIONE che questi ragazzi  mettono per la sezione;

l’ ATTENZIONE  che il Presidente, Andea Battaglia, profonde nei loro confronti;

l’ ATTENZIONE che tutti noi ci sentiamo di ricambiare con impegno ed affetto,

è quella che ci permette, ora… Continua...

Dalla Sezione di Ragusa un unico fischio: SOLIDARIETA’

1453319_657921730976137_8989049961565545455_nSabato pomeriggio, grande festa allo stadio A.Campo di Ragusa in contrada Selvaggio, per il match di beneficenza “un Gol per il Kenya”.

Un pomeriggio dedito alla Solidarietà ed alla fraternità, che ha visto come protagonisti le tre squadre in campo, la New Team, organizzatrice dell’evento, una rappresentativa dei Vigili del Fuoco, a cui va il Grazie di ognuno di noi per il loro lavoro quotidiano, la Nazionale Attori, accorsi subito e senza riserve all’evento, e le associazioni come il Piccolo Principe e la Karibu Africa, dedite alla formazione, educazione e aiuto dei minori. La manifestazione ha visto il patrocinio del comune di Ragusa.

Le squadre in campo non erano solo in tre, ma ben quattro; la quarta, sempre affiatata… Continua...

Ventiquattro Nuovi Arbitri

IMG_0124Sono ben ventiquattro i nuovi associati che si unisco alla famiglia della sezione di Ragusa. Sabato scorso, infatti, si sono svolti gli esami del corso arbitri, l’ultimo della stagione 2014/2015. Gli esami sono stati sostenuti nella sezione di via Archimede alla presenza del componente coordinatore regionale Salvatore Marano. Nel loro percorso di formazione, i ventiquattro candidati sono stati seguiti da alcuni nostri colleghi che hanno messo a disposizione la loro esperienza e il loro spirito associativo. A Vittoria, sono stati i colleghi Stefano Frasca e Simone Carpenzano a tenere le lezioni, la parte burocratica è stata curata da Francesco Amato, mentre a Modica il corso è stato tenuto dai colleghi Michele Petrolo e Giovanni Di Lorenzo.
Dopo i quiz interattivi, la… Continua...