News

02 Apr

L’importanza dell’arbitro e i comportamenti da tenere

Lunedì 18 Marzo 2019 alle ore 19,30, presso l’aula polifunzionale dei servizi sociali, a Ispica, si è tenuto un Convegno, “L’IMPORTANZA DELL’ARBITRO E I COMPORTAMENTI DA TENERE”.
Relatori AE (Arbitro Effettivo) Alberto Natale Amore, facente parte dell’organico di Promozione della Sezione di Ragusa e da Alessandro Cicciarella, segretario della Sezione di Ragusa.
Questo Convegno è stato rivolto ai calciatori della società Ispica Academy, della categoria Esordienti. E’ stato organizzato dal Sig. Angelo Falco, Allenatore dell’Ispica Accademy, nell’idea di formare i propri allievi, per cercare di far capire chi è l’Arbitro, quali sono i suoi poteri e doveri e quali sono i comportamenti da tenere nei suoi confronti .
“E’ stata una serata veramente interessante sia per coloro che ci ascoltavano, ma anche per noi Arbitri per capire cosa pensano di noi. Abbiamo parlato e discusso in maniera attiva, facendo anche partecipi i ragazzi, sulle tematiche dell’importanza dell’arbitro per una competizione sportiva, dei comportamenti da tenere nei nostri confronti (dato che fra un paio d’anni anche loro nelle loro gare avranno la figura Arbitrale), anche su alcuni aspetti del regolamento, dove mostravano maggiore interesse; Io penso che per loro sia stata una serata interessante e formativa sulla figura Arbitrale”.
Il Presidente della Sezione di Ragusa, Arbitro Benemerito, Andrea Battaglia orgoglioso e soddisfatto, di aver accettato questo invito da parte della società Ispica Accademy come un confronto e un’esperienza sia per i loro calciatori che per i relatori della serata.

Related Posts