News

27 Lug

L´O.A Gigi Bellassai promosso alla CAN PRO

bellassaiaia Un grande risultato personale, per la Sezione di Ragusa e l’organizzazione arbitrale Siciliana.
A conclusione della stagione sportiva 2016-2017 l´Osservatore Arbitrale ibleo Gigi Bellassai, vicepresidente della sezione AIA di Ragusa, è stato promosso alla CAN PRO-Serie C, collocandosi nelle primissime posizioni della graduatoria nazionale degli osservatorio di Serie D. Gigi Bellassai, comisano, è arbitro dal 1984 e ha militato nella categoria degli scambi interregionali, poi la sua carriera si è sviluppata come osservatore passando dalla regione nel 2009, agli scambi, alla serie D e nella prossima stagione nel Campionato professionistico della LEGA PRO-Serie C aggiungendosi ad altri quattro osservatori siciliani, di cui un altro della sezione di Ragusa, l´O.A. Rosario Spata.
“E´ stata una stagione esaltante – ha dichiarato Gigi Bellassai – che mi ha visto impegnato in numerose gare prestigiose in vari campi sul territorio nazionale, ho visionato tanti bravi arbitri e assistenti, molti dei quali sono stati promossi in serie C. Ho cercato di trasmettere a questi validi giovani Direttori di Gara e Assistenti la passione per un ruolo fondamentale per il rispetto delle regole e il buon funzionamento di un campionato nazionale di grande prestigio. Mi sono sforzato di dare loro i consigli che l´esperienza e la competenza che mi ha insegnato la grande organizzazione di formazione tecnica e umana rappresentata dall´A.I.A.e dai suoi dirigenti nazionali. Sono certo che il mio impegno nel trasferire ciò che ho imparato con grande umiltà e sacrificio, sarà utile alle carriere personali di questi ragazzi e al mondo arbitrale tutto. Sono soddisfatto – ha concluso l´osservatore comisano – per questo risultato ottenuto che mi vedrà fortemente motivato per affrontare nuove e affascinanti sfide in questa nuova categoria, per la quale ho già ricevuto la telefonata di benvenuto del Commissario Danilo Giannocaro, con l´orgoglio di rappresentare in giro per l´Italia la sezione di Ragusa e la Sicilia.”
“La promozione alla CAN PRO del mio amico Gigi Bellassai – ha aggiunto con soddisfazione il presidente della sezione di Ragusa Andrea Battaglia – è il frutto di sacrifici e impegno, incentrati sulla qualità e l´umiltà di un ruolo difficile e delicato, finalizzato alla formazione e selezione degli Arbitri nelle categorie nazionali. La sezione di Ragusa ha ottenuto questo bellissimo risultato raggiungendo un obiettivo storico di avere tre rappresentanti nella CAN PRO, infatti oltre Gigi Bellassai, la sezione è rappresentata dall´altro osservatore Rosario Spata e dalla neo promossa Assistente Arbitrale Martina Bovini. E´ un bel momento per la comunità arbitrale iblea, cha ha avuto quest´anno anche la promozione alla CAI dell´Osservatore Giancarlo Napolitano, che si proietta brillantemente nel panorama nazionale con rappresentanti di valore. Siamo impegnati a proseguire questo percorso per immettere nelle categorie nazionali altri giovani arbitri e assistenti che stiamo formando con grande dedizione e passione.”

fonte ecodegliblei

A.I.A Sezione di Ragusa

Related Posts