19 Ago

Miniraduno in pineta

IMG_0913E’ tempo di intensificare la preparazione atletica in vista degli imminenti impegni di coppa Italia di fine agosto e dei raduni precampionato di settembre che vedrà impegnati tutti i nostri arbitri regionali. La sezione di Ragusa vuole farsi trovare pronta per gli importanti appuntamenti e non ha perso l’occasione per organizzare il dieci Agosto, nel giorno di San Lorenzo, un miniraduno sezionale precampionato. La location, scelta dal nostro presidente Andrea Battaglia, è quella della pineta di Chiaramonte Gulfi dove gli associati si sono ritrovati alle ore 10. Molti gli associati che hanno partecipato al miniraduno, in testa il neopromosso in Can D Stefano Frasca, gli arbitri e gli assistenti impegnati nel prossimo campionato di eccellenza Simone Carpenzano, Carmelo Gurrieri e Paolo Spadaro. Presenti anche gli arbitri di promozione Daniele Piccitto e Angelo Iacona, gli assistenti Giovanni Massari, Alberto Taranto e il nuovo inserito Francesco Di Martino. Per la prima categoria presenti Giuseppe Frasca e Samuele Cultrera. Non hanno voluto mancare all’appuntamento anche alcuni arbitri appartenenti all’organo tecnico sezionale, tra cui Luciano Avola, Antony Lisa e Damiano Lombardo, i quali hanno avuto la possibilità di confrontarsi con colleghi più esperienti e avranno sicuramente recepito importanti stimoli per la loro crescita arbitrale e associativa.
L’allenamento si è svolto sotto gli occhi attenti del referente atletico sezionale Roberto Massari che ha impostato un allenamento per migliorare la forza e l’esplosività atletica e ha dispensato importanti consigli sulla preparazione atletica durante la fase precampionato e quella di mantenimento durante la stagione.
Non potevano mancare l’appuntamento le più alte cariche dirigenziali della sezione con la presenza del nostro presidente Andrea Battaglia, del vice presidente vicario Gigi Bellassai e del vice presidente Massimo Agosta i quali hanno sottolineato più volte l’importanza della preparazione atletica, base di partenza per un buon arbitro, e dei prossimi impegni precampionato dei raduni regionali dove è importante presentarsi in ottime condizioni fisiche.
Il nostro segretario sezionale, Filippo Pancrazi, ha svolto un encomiabile lavoro di organizzazione e di comunicazione che ha permesso senza intoppi l’ottima riuscita del miniraduno.
Una splendida esperienza associativa che sicuramente sarà riproposta e alla quale potranno partecipare anche gli associati che per motivi lavorativi non hanno potuto essere presenti.

Paolo Spadaro

Photogallery

 

Related Posts