12 Mag

Momenti da Top Class

IMG_2249Che in sezione ed in regione fosse uno dei migliori arbitri degli ultimi anni, già lo sapevamo, ma Stefano Frasca continua a stupirci. E’ uno dei sessantadue talenti, così come li definisce la commissione Responsabile CAI, che hanno partecipato al Raduno CAI Playoff, svoltosi a Cattolica nei giorni di 08-09 maggio appena trascorsi.

La due giorni si è svolta, come di consueto, con i relativi quiz tecnici che hanno segnato le emozioni dei ragazzi, nel primo giorno, insieme alla lezione in cui sono state illustrate le competenze tecniche e comportamentali che devono essere forgiate in un Arbitro; il secondo giorno ha visto i sessantadue impegnati nei testi atletici, dove in un clima alquanto estivo il nostro Stefano è riuscito comunque a segnare il suo record stagionale di ben 19.5 nello yoyo-test. Il raduno è proseguito con gli approfondimenti sulle dinamiche arbitrali e si è concluso con i doverosi saluti preceduti a sorpresa da un video preparato ad hoc che raccoglieva le emozioni suscitate in tutti i partecipanti al raduno.

Ancora una volta si è ribadito che le qualità di un buon Arbitro devono essere passione, dedizione, consapevolezza, caparbietà, sacrificio e motivazione.

Il Presidente Andrea Battaglia e Noi colleghi della sezione di Ragusa auguriamo a Te, Stefano, di poter vivere tanti altri momenti da TOP CLASS, ogni anno in categorie sempre diverse, anche perché NOI T IFIAMO PER TE.

Antonino Macca

P.S. nella prima foto Frasca al raduno di Cattolica; nella seconda la maglia firmata dai sessantadue Arbitri e dalla Commissione

Related Posts