15 Mar

OA DAY Sezionale

03_IMG-20170304-WA0020Partecipazione compatta e unitaria degli Osservatori in forza agli Organi Tecnici delle sezioni siciliane all’OA DAY, nei quattro concentramenti di Caltanissetta, Catania, Messina e Palermo. Nei locali della sezione di Caltanissetta si riuniscono gli Osservatori di Agrigento, Caltanissetta e Enna; a Catania si incontrano Acireale, Catania, Ragusa e Siracusa; a Messina i colleghi di Barcellona Pozzo di Gotto e Messina e a Palermo gli osservatori di Marsala, Palermo e Trapani. Ad accogliere gli Osservatori, accompagnati dai loro rispettivi presidenti, i presidenti delle sezioni ospitanti: Domenico Amico per Caltanissetta, Cirino Longo per Catania, Massimiliano Lo Giudice per Messina e Fabio Cigna per  Palermo; e i componenti del Comitato Regionale: Luigi Pillitteri a Caltanissetta, Orazio Postorino a Catania, Ugo Pirrone a Messina, Paolo Costa e Francesco Oneglia a Palermo. Per il Settore Tecnico Vincenzo Meli a Palermo, Luigi Flaccomio a Catania, Antonino Di Paola a Messina e Leonardo Siracusa a Caltanissetta.

“Scopo principale di questi incontri – hanno ribadito Di Paola, Flaccomio, Meli e Siragusa – è di avvicinare tutti gli osservatori ad una uniformità di giudizio in tutte le categorie, oltre a far comprendere l’importanza della centralità del ruolo dell’Osservatore per la formazione, la crescita, lo sviluppo e il corretto utilizzo degli arbitri, con la volontà di mettere a disposizione la propria esperienza al servizio degli altri”.

Un evento di grande respiro formativo per tutti gli osservatori. Molto soddisfatto il presidente del Comitato Regionale Sicilia, Michele Cavarretta, sia per la partecipazione che per la perfetta riuscita dell’evento. “Questa giornata formativa – ha sottolineato Cavarretta – assume un’importanza elevata in quanto cerca di fornire maggiori strumenti a chi svolge un ruolo importante nella crescita di un Arbitro e permette agli osservatori delle realtà periferiche di allinearsi con le direttive nazionali e comprendere appieno il ruolo dell’Osservatore in tutte le categorie”.

Giuseppe La Barbera

A.I.A Sezione di Ragusa

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”16″ gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”shuffle” cycle_interval=”3″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”OA day” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow”]

Related Posts