raduno futsal metà campionato 2020 gennaio 12
30 Gen

Raduno Futsal Metà Campionato

Si è svolto domenica 12 gennaio ad Enna, il raduno di metà campionato dedicato agli arbitri ed osservatori del futsal in forza al CRA Sicilia.

Per la nostra sezione erano presenti, in qualità di arbitri: Carmelo Gurrieri, Angelo Iacona e Raffaele Catalano; Come osservatori vi erano Francesco Leone e Giombattista D’Agosta.

Nella prima mattinata, tutti i fischietti sono stati sottoposti ai classici test atletici, superati con risultati brillanti dai nostri ragazzi.
Gli osservatori, invece, hanno iniziato i lavori alle ore 11 presso la sala conferenze del Garden Hotel.

Terminati i test atletici, si è passati immediatamente ai quiz tecnici: anche in questo caso i nostri fischietti si son ben distinti, superando senza nessun problema i temuti quesiti.

Nel pomeriggio, subito dopo pranzo, arbitri e osservatori hanno proseguito i lavori insieme, analizzando e commentando video di episodi avvenuti nei nostri campionati di C1 e C2.

Il lavoro congiunto tra arbitri ed osservatori ha permesso di creare un bellissimo dialogo tra le parti, utile per chiarire le tematiche affrontate e cementificare il rapporto tra arbitro e osservatore, molto spesso relegato esclusivamente al valore numerico della prestazione arbitrale.

Soddisfatto dei risultati di questo raduno il nostro Presidente Andrea Battaglia, fa’ un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi per il proseguo della stagione.

Related Posts