News

23 Ott

Seconda RTO con Rosario Spata e Claudio La Mattina

IMG-20161021-WA0001Venerdì scorso Riunione Tecnica con Rosario Spata, vice presidente e osservatore in CAN PRO, e Claudio La Mattina, delegato della FIGC di Ragusa.

Dopo la premessa del presidente Andrea Battaglia, Rosario Spata ha affrontato il tema dell’arbitro prima durante e dopo la gara, soffermandosi in particolare sugli aspetti tecnici, tattici e comportamentali, con dovizia di particolari e trasferendo soprattutto ai più giovani tutta l’esperienza e le competenze maturate nella sua carriera da arbitro, assistente e osservatore.

Significativa la visita del delegato provinciale della FIGC Claudio La Mattina che ha illustrato le iniziative e gli eventi che dall’inizio del suo mandato ha posto in essere per la tutela dell’arbitro e della sua figura, nei confronti di tutte le componenti del mondo calcistico, indicando anche le modalità per l’invio dei referti e i contatti con il Comitato stesso. Presente anche il componente del Comitato Provinciale FIGC Giuseppe Balzano.

Consigli e indicazioni di come rapportarsi con il Comitato, delle modalità e della tempistica di recapito dei referti sono stati delucidati dal vice presidente onorario e da quest’anno delegato AIA presso la delegazione provinciale FIGC Michele Tasca.

A concludere la riunione, il presidente Andrea Battaglia, che dopo aver ringraziato gli ospiti per la loro presenza, ha concluso con un intenso e coinvolgente discorso per stimolare i giovani arbitri a dare il massimo in tutte le loro attività e trarre le maggiori emozioni da ogni tappa del loro percorso.

Foto di Paolo Spadaro.

IMG-20161021-WA0004IMG-20161021-WA0003 IMG-20161021-WA0000

Related Posts