News

stage arbitri promozione eccellenza
28 Nov

Stage Arbitri Promozione Eccellenza

Si è tenuto Venerdì 22 Novembre presso il Garden Hotel di Enna, lo stage di metà campionato dedicato agli arbitri militanti in promozione ed eccellenza.
Per la nostra sezione erano presenti: Alberto Amore, Salvatore Montevergine, Lorenzo Armenia e Vincenzo Carnemolla.

Tante le direttive e i lavori effettuati in aula: Dapprima ampio discorso è confronto sul “between”, con annesso un ampia visione di filmati riguardanti proprio le gare dirette dai fischietti regionali.
Un ampio apprendimento è stato dato al tema della corretta nutrizione pre e post gara, grazie al supporto di un esperto nutrizionista sportivo, che ha indirizzato i ragazzi alla corretta alimentazione sportiva.

Nel pomeriggio è intervenuto Enzo Meli della sezione di Messina e componente del settore tecnico: perno centrale del suo discorso il “dogso e spa”, affrontando con un ampio confronto orale con i ragazzi e con la visione approfondita di filmati.

Soddisfatto il nostro Presidente Andrea Battaglia del lavoro svolto fin qui dal nostro gruppo di arbitri di promozione ed eccellenza, coglie l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi per le prossime gare, e li invita ancor di più a dare il massimo per portare in alto loro stessi e la sezione stessa.

Angelo Iacona

Related Posts